ADIMA Made in Presence

ADIMA
Made in Presence

Nel 2014, durante un modulo formativo sulle memorie prenatali, sale un’intuizione, portare la voce dell’acqua su un altro piano.

Questo è il primo seme di Adima.

Nasce per unire mondi, ricuce in me il piacere della ricerca spirituale, l’intento, e la creazione di un progetto fisico e concreto che sia di senso, di contenuto, attraverso la mia passione per il bello, per i tessuti, sino a diventare espressione artistica del mio sentire e percepire.

L’esperienza in acqua è stata cosi preziosa e importante che, in maniera spontanea ho iniziato a fotografare le acque che incontravo, con quella postura interiore che chiamo Presenza. Un’attenzione alta, gentile, un non-fare, piuttosto l’essere in connessione dentro di me e con ciò che mi circonda.
Mi metto in ascolto, mi connetto, prego, chiedo e prendo ciò che in quel momento arriva.

Non potendo portare tutti in acqua ho immaginato di portare le acque sulle persone, per chi è sensibile l’esperienza è intensa. Chi ha una struttura più razionale verrà magari attratto dal colore, dalla bellezza del tessuto o dalla sua morbidezza. Ma io so che lo scambio di informazioni sottili avviene sempre.

Ogni acqua ha una storia, un luogo che l’ha originata, un messaggio particolare e specifico che arriva alla persona, che ne sia più o meno consapevole. Questo rende i prodotti Adima particolarmente adatti ad essere donati, come un gesto di benevolenza e protezione.

Ho scelto di stampare le immagini su una seta meravigliosa, in due versioni : morbida, la charmeuse, e più rigorosa, l’organza. Una aiuta a sciogliere le rigidità, l’altra aiuta l’autorevolezza, la postura interiore.

Mi chiedo ogni giorno come il mio agire possa portare bellezza e conforto. Come i valori – etica, maestria,cooperazione, intenti – possano viaggiare nel mondo per trovare poi chi si riconoscerà in essi.
Per abbracciare ognuno di voi ho scelto di produrre i Manti in una dimensione grande, in seta. Ho deciso di produrre tutto in Italia, consapevole che ogni mia decisione ha un impatto sul collettivo, ripercussioni sulla filiera economica, e sul tessuto umano e sociale.
Conosco personalmente coloro che lavorano a questo progetto ambizioso, luminoso. Sono persone capaci e fondamentalmente gentili. La Gentilezza è parte del processo, tanto quanto l’attenzione e la professionalità.
Le tessiture sono create dalle sapienti mani di Simona: trent’anni di esperienze al servizio della bellezza e dell’evoluzione.
Queste scelte lasciano una traccia, e tracciano una nuova via imprenditoriale e artistica.
Spero tu possa presto fare esperienza di Adima e sono pronta a guidarti in questo primo passo nel mio mondo.

Ogni singolo processo di produzione avviene in Italia, perché ogni tessuto sociale e universale va nutrito, va messo nelle condizioni di poter operare, di manifestare maestria, di brillare nella propria competenza e bravura. Ho personalmente selezionato la filiera che lavora al progetto, dal fornitore dei tessuti, allo stampatore, a chi orla e rifinisce, a chi crea l’etichetta, la scatola, il biglietto da visita, il catalogo.