Costellazioni

COSTELLAZIONI FAMILIARI
E RITUALI
Il canto delle Radici
Grazie ai miei Maestri Invisibili, e alla mia intera stirpe che unisce Oriente e Occidente, per avermi guidata in dimensioni a me sconosciute, e per avermi ricordato sempre la forza delle radici.
Alessandra Benetatos
Cos’è questo corso per me
Ho incontrato le Costellazioni Familiari nel 2001 e l’anno successivo ero già iscritta alla seconda formazione nazionale per facilitatori del metodo. Per me le Costellazioni sono state un’Epifania, un cambio radicale di sguardo sulle dinamiche familiari, un balsamo sul cuore. La visione sistemica e’ uno strumento evolutivo che amo, che si amplia e cresce nel tempo, che rivisita luoghi dell’anima conosciuti e li ravviva costantemente. E’ la possibilità di vedere ciò che è oltre lo schema mentale, oltre l’identificazione. E’ lo svelamento della forza autentica che non ha a che fare con la resistenza. E’ la sintesi di diversi approcci interessanti. E’ la fiducia nella forza più grande. E’ una storia d’amore concreta che amo diffondere nel mondo. A Bert Hellinger e a tutti i miei preziosi insegnanti va la mia gratitudine, e lo sprone all’accoglienza della Vita nella sua totalità.
Programma
(A) Workshop ore 10/17 con pausa
(B) Workshop / una sera e la giornata successiva (9 ore)
Presentazione gruppo e tematiche di lavoro
Dal problema alla risorsa attraverso il sentire del corpo
Meditazione introduttiva
Costellazioni Familiari e Sistemiche / pratica
Pausa
Costellazioni Familiari e Sistemiche / pratica ed esercizi
Genealogia Familiare, il tesoro ritrovato
Le frasi che nutrono l’amore
Condivisioni e comprensioni
Saluti di chiusura corso
Partecipanti 8/20
A chi è rivolto
A chi dopo tanto impegno sente ancora pesi familiari irrisolti. A chi desidera fare chiarezza nelle proprie relazioni familiari e affettive. A chi cerca il proprio posto nel mondo. A chi sente che il desiderio di pace interiore è pronto per essere celebrato.